BUBBLE BOBBLE con RAFFAELE CINQUEGRANA

Per riuscire a ritornare a casa Francesco evoca il potentissimo GENIO DELLE BOLLE Raffaele Cinquegrana.
I nostri eroi dovranno superare le 100 caverne dentro la delirante testa di Enrico.

IL SEGRETO DEL SUO SUCCESSO

BUB & BOB DRAGHI DELL’AMORE

Nonostante la sua apparente semplicità nelle meccanicche di gioco BUBBLE BOBBLE è considerato da moltissimi giocatori come il più bel videogioco di tutti i tempi.
Per me è una cosa molto strana. Mi diverte giocarci, ma da qui a premiarlo di tale onoreficenza…beh ne passa.
Eppure è un dato di fatto. E’ indubbiamente una questione di gusti, ma ci doveva essere qualcosa in questo gioco che evidentemente io non vedevo.
Pensando e ripensando sono arrivato alla conclusione che Bubble Bobble è tanto amato per il semplice motivo che era uno dei primi giochi a cui giocavano tanto anche le bambine.
Ci si ritrovava in qualche caldo bar a giocare vicini vicini, magari proprio con la bambina più bella e inavvicinabile della spiaggia. Le braccia che si sfioravano e che emanavano i fragranti profumi nuovi. Un pomeriggio passato a fare una ricerca insiema alla compagna di classe di classe si concludeva con una bella partita a Bubble Bobble e, se si riusciva a superare quel dannato livello, magari per la gioia scattava un abbraccio e tante risate.
Mi chiedo quanti amori abbiano fatto esplodere questi due simpatici draghetti.

Bubble_bobble

 

 

CONSOLE GENERATION

257763_1a

 

bubble_bobble_lost_cave_logo_by_ringostarr39-d8zacjo

 

Qui sotto vi lascio il link per trovare Bubble Bobble LOST CAVE

Bubble Bobble LOST CAVE

 

RECENSIONI sulle riviste cartacee (un grazie di cuore al team di RETRO EDICOLA per lo splendido lavoro che stanno facendo nel conservare e recuperare le vecchie riviste videoludiche)

 

http://www.retroedicola.com/book.php?f=verticale&data1=lNPX19rY283YiKGypIt8WqSrpKKglYmbqQ&data2=eMGyxMfDqraUiKGujIt-ebe0u7u-qKyyjpSemVpnbaOVmaSoipavlKilklpnbg#sfogliabile/92

 

http://www.retroedicola.com/book.php?f=verticale&data1=lNPX19rY283YiKGypIt8WqSrpKKglsPc09TPypahmpeXug&data2=eMGyxMfDqraUiKGujIt-ebe0u7u-qKyyjpSemVpnbaOWmaSoipavlKilklpnbg#sfogliabile/57

 

http://www.retroedicola.com/book.php?f=verticale&data1=lNPX19rY283YiKGyu492hZeXpZehq5SamZSepw&data2=j8ymxJehlo-OlaeRk21ma5eXrZehq5Wim6aRk24#sfogliabile/15

E un grazie di cuore anche IL DIZIONARIO DEI VIDEOGIOCHI per la ricca fonte di sapere che dà

Annunci